Ho preparato un video tutorial dove spiego passo dopo passo come lanciare una campagna awareness su Facebook Ads Manager (Gestioni Inserzioni).

Nel video, in italiano, ti mostrerò ogni step da seguire sull’Ads Manager di Facebook (o per meglio dire, Gestione Inserzioni) per aumentare la notorietà del tuo brand. Un modo semplice ed economico per mostrare a tutti la propria attività e la propria azienda.

Come sapete, Facebook ha due tipi di campagne per quanto riguarda l’awareness: Notorietà del brand, che serve a mostrare la tua azienda alle persone più affini al tuo brand e Copertura, che serve a raggiungere il più vasto numero di utenti possibile.

Da una parte abbiamo il primo obiettivo, più utile ad aziende che lavorano in attività particolarmente specializzate in un settore; dall’altra parte abbiamo un obiettivo di campagna più utile ad aziende con target non molto specifico e con l’intendo propriamente di farsi conoscere.

Con queste campagne non si vedranno alti risultati a livello di like o di conversioni, ma piuttosto un’impressione molto elevata.

Con l’obiettivo copertura il numero di impression sarà ovviamente più alto, mentre per l’obiettivo Notorietà del brand il target sarà di una qualità più specifica nel settore.

Nel caso del mio video, tratteremo la campagna Copertura, ma gli step sono esattamente gli stessi per Notorietà del Brand.

Vi allego qui il mio video, dove purtroppo ho avuto problemi con l’audio. In invito a mettere i sottotitoli e di lasciarmi nei commenti il vostro parere.

Mi auguro che con questo video siate riusciti a comprendere i passi da seguire su come lanciare una campagna awareness su Facebook Ads Manager.

Ho già in riserbo altri video come questo. Se volete vederli, iscrivetevi al mio canale YouTube o/e seguite la mia pagina Facebook. Da potrete rimanere aggiornati su ogni articolo e video che pubblico.

Leggi anche: Marketing ai tempi del COVID-19 >