fbpx

Ho deciso di usare questo spazio per condividere la mia esperienza e allo stesso modo testare le mie abilità tecniche con l’obiettivo di creare quella che ha l’ambizione di essere la piattaforma italiana sul digital marketing.

Mi presento: sono Graziano Altieri, un italiano che vive a Lisbona e lavora nel Marketing Digitale.

Ho molte passioni quali l’astronomia, la tecnologia e i viaggi, ma ho anche la fortuna di amare il mio lavoro, tant’è che mi diletto giornalmente a creare siti web e sperimentare nuove tecniche di advertising.

In passato ho lavorato nel no-profit dove coordinavo eventi e volontari. Nel 2017 ho studiato Digital Marketing al Il Sole 24 Ore Business School per poi finire a fine corso in Portogallo, dove ho iniziato la mia carriera occupandomi di social media con Accenture.

Da poco aiuto piccole e medie imprese nell’ottimizzare le loro campagne Facebook, ma colto di soppiatto per il breakdown della pandemia del COVID-19, ho deciso di approfittare del maggior tempo a disposizione per creare un progetto che allo stesso tempo mi aiuti a migliorare lavorativamente.

Dopo un’analisi di mercato, ho colto l’occasione per creare questo blog a tema Digital Marketing in italiano per colmare un vuoto nel mercato dell’informazione online: mancano blog o piattaforme gratuite, in italiano, che trattano tecnicamente e mostrano con esempi pratici piattaforme come Facebook Business Manager o AdWords di Google, che ti aiutano ad installare gli eventi Pixel, che ti guida a creare un sito web con WordPress, ecc..

Informazioni che si possono già trovare online in diverse piattaforme, ma che spero di riportarle in un linguaggio semplice e moderno.

Come già detto, Graziano Altieri’s Blue Blog vuole essere la piattaforma italiana sul digital marketing, lo farà gratuitamente offrendo informazioni e guide sistematiche e si propone di farlo attraverso il proprio blog  e attraverso i propri canali Facebook e YouTube.