Sono un Italiano che vive e lavora a Lisbona.
Appassionato di Digital Marketing, materia studiata alla 24 ORE Business School, al momento lavoro come Business Analyst presso Accenture, una delle più grandi aziende di servizi digitali al mondo.

In passato ho lavorato per il no-protif (Greenpeace e Medici Senza Frontiere principalmente), dedicandomi anche alla ricerca scientifica in temi sociali.

La politica convolge la mia quotidianità: credo nella cittadinanza attiva e nel rispetto delle diversità, liberal inside e sempre aperto a mettere in discussione le mie idee.

Chi mi conosce bene sa che amo viaggiare: ho girato buona parte dell’Europa, gli Stati Uniti e la Turchia per ora, ma vorrei andare molto oltre!

Un’altra passione è l’astronomia, sono totalmente affascinato dalla teoria delle stringhe e alla fisica quantistica, ma potrei anche solo osservare il cielo col mio piccolo telescopio galileiano per ore.

Per quanto riguarda questo blog, l’ho creato con lo scopo di avere una vetrina personale in rete, per far conoscere i miei lavori e me stesso, con la speranza, anche, che quello che scrivo e quello che pubblico lasci qualcosa di mio a chi mi segue.